La AURICOLOTERAPIA moderna nasce in Francia nel 1950 quando un medico, Raphaël Nogier, intuisce che tutto il nostro organismo e le sue funzioni sono rappresentate nel padiglione dell’orecchio esterno. Realizza quindi una mappa nella quale sono precisamente indicati più di 200 punti che rappresentano il pannello di controllo e terapia di tutto il corpo. L’auricoloterapia tratta questi punti con metodiche non invasive, non farmacologiche e senza particolari controindicazioni. I risultati sono spesso immediati e soprendenti. Si affianca poi a terapie già in atto potenziandone gli effetti.
I N D I C A Z I O N I TRATTAMENTO DEL DOLORE Torcicollo, dolori alla spalla, lombosciatalgie, terapia auricolare e mesoterapia, infiltrazioni farmacologiche.
TRATTAMENTO ANTIFUMO Eliminazione dipendenza dalla nicotina, inibizione gestualità e abitudine, sensazione di disgusto al fumo.
TRATTAMENTO PERDITA DEL PESO Inibizione appetito e fame nervosa; aumento del senso di sazietà; smaltimento dei liquidi accumulati e aumento del transito intestinale.
TRATTAMENTO STRESS E ANSIA: regolazione livelli di stress e ansia, riduzione nervosismo e negatività, miglioramento del sonno e sensazione di benessere. INOLTRE: Allergia, apatia, apparato endocrino-ghiandolare, asma, crisi di panico, concentrazione, benessere psicofisico generale.
INSONNIA Dolori muscolo-scheletrici-lombosciatalgia. Emicrania, sindromi dolorose. Dolori mestruali, disturbi della digestione, reflusso gastro-esofageo, spasmi intestinali e colite spastica, meteorismo, memoria, neurodermatiti, Parkinson, perdita della libido, impotenza, frigidità, psoriasi, vaginismo, vertigini, disturbi della vista.
Per informazioni o appuntamento chiamare il 388 428 3586